Parmigiana di melanzane

06 301 03 97

E’ un piatto per tutte le stagioni….immaginate però di mangiarlo sotto un pergolato guardando all’orizzonte il mare, è tutto un altro sapore. E’ il sapore della vacanza!

***

Ingredienti

4 melanzane, mozzarella (o caciocavallo)  400 gr , 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, passata di pomodori 1 kg, parmigiano 100 gr , basilico qb, sale qb, olio extra vergine qb.

primi4

***

Preparazione

Prima di tutto il sugo: imbiondite, in un un tegame, cipolla e aglio sbucciati e tritati con dell’olio extra vergine. Versate del pomodoro passato e fate cuocere a fuoco lento per un mezz’ora e aggiungete, in corso d’opera, delle foglie di basilico. Sbucciate le melanzane e tagliatele a fettine. ungete da entrambe i lati con olio insaporito da sale. Per una versione più light grigliate le fettine. Se invece volete renderle più appetitose friggetele in poco olio dopo averle infarinate. Pronto  il sugo e le melanzane versate, con un cucchiaio, sul fondo di una teglia da forno il in maniera omogenea. A questo punto fate un primo strato di melanzane (accostate e non sovrapposte), versate il sugo, cospargete di parmigiano e mozzarella (o caciocavallo). Ripetete questi passaggi fino all’esaurimento degli ingredienti. Decorate con del basilico e infornate a 200 gradi per 35-40 minuti fino a vedere una doratura sulla superficie. Potete servire caldo ma  anche a temperatura ambiente ha il suo perché!

Non è più possibile commentare.


Chiama il numero
06 301 03 97
Invia una email a
Passa a trovarci
  • Contatti

    Via di Torrevecchia 301 Roma
    Tel. 06/3010397
    Contatti: info@apettaghiotta.it

  • Novità

    • A Pranzo il FuoriMenu

      Vieni a trovarci a l'ora del pranzo e oltre al menu fisso troverai ogni giorno un piatto dello Chef. Puoi anche prenotare allo 06/3010397.  “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (Virginia...

    • Cucina lo Chef, in tavola senza stress!

      A casa come al ristorante! Nessuno stress per te con il nostro servizio di personal chef pensiamo a tutto noi! Piccoli catering per una cena romantica, un pranzo tra amici, un incontro d’affari, un regalo… contattaci e prepareremo una proposta per te.

      Il nostro servizio è pensato per un minimo di...

  • Ordina Online su