Crostata salata romana

06 301 03 97

E’ una delle proposte che abbiamo presentato per il ciclo dei pranzi e cene “Romanesco”. Nonostante la ‘prepotenza’ del pecorino è un piatto delicato da servire sia come antipasto sia come secondo.

***
Ingredienti per 8 persone:

Farina 200 gr, Pecorino Romano dop 100 gr, 1 uovo, burro 100 gr, besciamella q.b, corallina q.b, sale q.b
***

secondo4

Preparazione:

Preparate la pasta frolla salata con farina, pecorino romano dop, uovo, burro e un pizzico di sale. Impastate il tutto in modo veloce poi fate riposare in frigorifero per il tempo necessario. Utilizzate una parte della pasta frolla stendendola in una teglia tonda da forno precedentemente infarinata e imburrata. Nel frattempo in un pentolino preparate la besciamella e tagliate a dadini la corallina. Amalgamate besciamella e corallina, versate il composto e chiudete i bordi della crostata salata. Utilizzate la pasta frolla avanzata tagliando delle striscioline per decorare la torta salata come una crostata. Spennellate la pasta frolla con dell’uovo. In forno a 180 gradi per 35-40 minuti. Si può servire sia calda sia fredda.

 

 

Non è più possibile commentare.


Chiama il numero
06 301 03 97
Invia una email a
Passa a trovarci
  • Contatti

    Via di Torrevecchia 301 Roma
    Tel. 06/3010397
    Contatti: info@apettaghiotta.it

  • Novità

    • A Pranzo il FuoriMenu

      Vieni a trovarci a l'ora del pranzo e oltre al menu fisso troverai ogni giorno un piatto dello Chef. Puoi anche prenotare allo 06/3010397.  “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (Virginia...

    • Cucina lo Chef, in tavola senza stress!

      A casa come al ristorante! Nessuno stress per te con il nostro servizio di personal chef pensiamo a tutto noi! Piccoli catering per una cena romantica, un pranzo tra amici, un incontro d’affari, un regalo… contattaci e prepareremo una proposta per te.

      Il nostro servizio è pensato per un minimo di...

  • Ordina Online su